Prime riunioni anche per gli Esordienti

Prime riunioni anche per gli Esordienti
I genitori dei 2008 e 2009 hanno incontrato i dirigenti

Tra le serate di venerdì e lunedì si sono svolti anche gli incontri per i genitori rispettivamente dei 2008 e dei 2009; in queste due occasioni i nostri dirigenti e responsabili hanno fornito alcune importanti indicazioni in merito alla stagione che verrà. Nella riunione con i 2009 erano presenti anche Gianluca Buvardia, che ha colto l'occasione per salutare i genitori dei ragazzi che passeranno da Pulcini della Scuola Calcio di Torre del Moro ad Esordienti del Torresavio, e Andrea Pullini, responsabile della sezione di San Vittore, per far presente la stretta collaborazione che coinvolgerà anche i 2009 della Valle del Savio.

Come nella scorsa stagione, entrambe le annate degli Esordienti faranno attività il lunedì, il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle 17, a cui si aggiungerà una seduta facoltativa a porte aperte per coloro che vogliono affinare la tecnica individuale; per facilitare i compiti ai custodi e le "trasferte" per le sedute ai giovani calciatori, l'attività dei 2009 si dividerà tra il campo sportivo di Case Gentili e quello di San Vittore. Naturalmente le sessioni di attività saranno attuate nel pieno rispetto del protocollo sanitario sportivo redatto dalla FIGC data la situazione dovuta all'emergenza COVID-19; se la situazione generale rimarrà quella attuale ancora a lungo, le sedute dovrebbero iniziare la prima settimana di settembre.

Gli istruttori saranno Michael Astolfi e Paolo Barchi per i 2008 (in copertina la rosa della scorsa stagione), Stefano Budellacci, Paolino Camarotto e Matteo Riceputi per i 2009, e Alessandro Pracucci per i portieri. Il nostro nuovo mister Michele Antoniacci farà da coordinatore della categoria e istruttore della seduta aggiuntiva insieme al responsabile dell'area tecnica Gabriele Turci.

Le due annate saranno iscritte ai campionati (che non cominceranno prima della fine di ottobre) con 2 squadre per quanto riguarda i 2008 e 3 squadre per quanto concerne i 2009. I 2008 parteciperanno inoltre al consueto Torneo Fair Play Elite Under-13, grazie allo status di Scuola Calcio Elite che detiene la nostra società; il torneo non dovrebbe avere inizio prima della fine di novembre.