The Kick-Up Championship | A.S.D Torresavio Calcio - Cesena

The Kick-Up Championship

The Kick-Up Championship
Sfida i tuoi amici ai palleggi, fai una donazione e vinci la maglietta

Da un'idea di T Zero s.r.l., con la collaborazione tecnica della Asd Torresavio Calcio, entra nel vivo una iniziativa che abbina lo sport e la solidarietà alle persone con fibrosi cistica, la malattia genetica e cronica che colpisce principalmente l’apparato respiratorio. In questo momento in cui siamo più consapevoli della ‘fragilità di un respiro’, “The Kick-up Championship” sostiene il progetto di Telemedicina della Lega Italiana Fibrosi Cistica, per curare a domicilio le persone con fibrosi cistica.

Il progetto denominato “The Kick-up Championship” ruota attorno alla creazione di un campionato virtuale di palleggi (kick-up). L'idea è di sfruttare la diffusione di sfide virtuali simili, aiutata dalla necessità di svolgere attività fisica durante il periodo di quarantena che stiamo vivendo, creando una sfida più strutturata e coinvolgente. L'obiettivo è stimolare, soprattutto i giovani, a fare del movimento e combattere la noia, per migliorare il proprio stato psico-fisico che viene messo alla prova dalla situazione di emergenza sanitaria in atto a causa del Covid-19 e dallo stato di lockdown che ne è conseguito.

Il campionato si articola in tre prove di difficoltà crescente, ognuna delle quali dura 30 secondi. La prima prova prevede di eseguire il maggior numero di palleggi con tutte le parti del corpo escluse le braccia. La seconda prova prevede di eseguire il maggior numero di palleggi con un solo piede. La terza prova prevede di eseguire il maggior numero di palleggi con un rotolo di carta igienica.

Ogni prova assegna un punteggio, sono previsti punti di penalità per ogni errore commesso ed un coefficiente di difficoltà dato dal tipo di palla che si sceglie di usare. La somma dei punteggi delle tre prove costituisce il punteggio finale in base al quale verrà stilata la classifica finale che sarà differenziata per categorie di età e genere. Il vincitori e le vincitrici di orni categoria riceveranno in premo la maglietta di “Kick-Up Champion”.

Il progetto viene comunicato attraverso la pagina web ufficiale all'indirizzo

https://eware.it/wp/kickup-championship/   inoltre attraverso la pagina Facebook The Kick-Up Championship (@TheKickUpChampionship) e le pagine Facebook delle società calcistiche romagnole ASD Torresavio (@torresaviocalcio) e ASD Torre del Moro Calcio (@torredelmorocalcio). Il progetto è stato lanciato venerdì 1 Maggio 2020 e si concluderà entro le ore 23,59 di domenica 17 Maggio 2020.