Primi 3 punti del 2019 per i 2003 | A.S.D Torresavio Calcio - Cesena

Primi 3 punti del 2019 per i 2003

Primi 3 punti del 2019 per i 2003
Nonostante le assenze pesanti, è 3-2 contro il Gatteo Mare

Con un po' di sofferenza e nonostante le diverse assenze per infortunio o per convocazione con la squadra dei 2002, arriva la prima vittoria e con essa i primi punti della fase primaverile per i nostri Allievi Provinciali, contro il Gatteo Mare. I nostri hanno avuto una bella reazione dopo essersi fatti rimontare due gol, segnando la terza rete a pochi minuti dalla fine con Stella. Prossimo appuntamento per la squadra allenata da mister Lippolis sabato prossimo a Santa Sofia. Di seguito la nostra formazione e la cronaca della partita:

Formazione: Miraglia, Sacchetti (Riccardo Bianchi), Patruno (Praticò), Zanoli, Franchini (Di Leo), Deflorian, Benzi, Vincenzi, Stella, Pasqualicchio (Giacomo Bianchi), Amaducci (Montalti).

Cronaca

Primo Tempo

La squadra schierata prima del calcio d'inizio.

11' 1-0 Torre! Cross dalla sinistra di Vincenzi, il portiere ospite respinge male di pugno, la palla arriva al capitano amaranto Benzi che da posizione favorevole non può sbagliare il tap-in.

13' 2-0 Torre! Verticalizzazione dalla trequarti, la retroguardia in giallo è disattenta e si fa sorprendere dall'inserimento di Stella che non si fa ipnotizzare dal portiere avversario e deposita in rete il raddoppio.

20' Bella chiusura di Zanoli su un attaccante ospite. Esce Amaducci, entra Montalti.

22' Tentativo in rovesciata di un difensore del Gatteo Mare da calcio d'angolo, il tiro è alto.

35' 2-1: Fallo nell'area di rigore amaranto di Patruno: il direttore di gara fischia il penalty per gli ospiti ed ammonisce il n. 3 del Torre. Dal dischetto Miraglia viene spiazzato.

37' Controllo e tiro al volo potente ma centrale di Pasqualicchio da 20 metri: il portiere del Gatteo Mare con qualche difficoltà devia in angolo.

Pasqualicchio punta e salta un avversario.

Secondo Tempo

46' Bella discesa sulla sinistra di Vincenzi che serve in mezzo Stella il quale, da pochi metri e a porta sguarnita, riesce solo a spizzare con il piede e a mettere a lato.

52' Stella trovato nuovamente in area da solo controlla un cross e va al tiro di seconda intenzione dal limite dell'area piccola, ma la conclusione è alta sopra la traversa. Esce Patruno, entra il nuovo arrivato Praticò.

59' Praticò arriva su una palla in verticale e al momento di tirare in porta da posizione defilata manca il contatto con la sfera. Esce Franchini, entra Di Leo.

67' 2-2: un pallonetto dalla parte destra dell'area di rigore effettuato da un attaccante del Gatteo Mare sorprende Miraglia. Esce Pasqualicchio, entra Giacomo Bianchi.

Un duello a centrocampo.

71' Azione personale di Vincenzi, che arriva al limite dell'area di rigore avversaria e fa partire un tiro violento ma centrale. Il portiere del Gatteo Mare, ancora con qualche difficoltà, manda in angolo.

73' 3-2 Torre! Bel traversone di Giacomo Bianchi che trova la testa di Stella, il quale incorna perfettamente la sfera indirizzandola sotto la traversa per la doppietta personale.

79' Esce Sacchetti, entra Riccardo Bianchi.

Triplice fischio finale: Torresavio 3-2 Gatteo Mare!