Partita perfetta degli Allievi 2003 | A.S.D Torresavio Calcio - Cesena

Partita perfetta degli Allievi 2003

Partita perfetta degli Allievi 2003
Battuta senza problemi la capolista del girone

Una partita giocata splendidamente in ogni reparto dalla squadra allenata da mister Lippolis si conclude con una vittoria senza discussione contro la Sammaurese capolista del girone B degli Allievi provinciali. A parte alcune occasioni per i giallorossi concentrate soprattutto tra la prima metà del primo tempo e gli ultimi 5 minuti della partita, per il resto è stato un grande match giocato dai ragazzi del Torre, che si avviano verso le ultime partite della fase autunnale con grande fiducia e la consapevolezza di potersela giocare con tanti pari-età della provincia. Di seguito la nostra formazione con i subentrati e la cronaca della partita:

Formazione: Mordenti (Notaro), Vitali (Pertutti), Montalti, Prestifilippo, Ceccarelli, Deflorian, Benzi (Locatelli), Pasqualicchio (Domenichini), Stella, Franchini (Patruno), Marini (Amaducci)

Cronaca

Primo Tempo

7' Un cross dalla sinistra arriva al n. 10 della Sammurese, Rida, che di testa mette alto sopra la traversa.

8' Lancio in profondità per Franchini che sorprende la retorguardia giallorossa e incrocia con il destro; il portiere avversario, Solazzo, risponde di piede. Il primo ad arrivare sulla respinta è Stella, che di testa non trova lo specchio della porta.

19' Il n. 9 della Sammurese, Zavatta, prova il sinistro dai 20 metri: la palla va fuori di poco.

27' Altro tentativo da fuori area, stavolta del n. 11 giallorosso, Ifidah: anche stavolta il tiro è fuori dallo specchio, anche se di meno di un metro.

28' Ceccarelli intercetta un pallone e prova il destro di controbalzo da più di 22 m: il tiro sembra diretto sul fondo, ma Solazzo devia comunque in angolo.

Una delle tante azioni offensive della partita effettuate dal Torre.

29' Contropiede della Sammaurese, il n. 7 Deniku salta Deflorian e tira con il destro da posizione defilata: Mordenti risponde presente e manda in calcio d'angolo.

33' 1-0 Torre! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, la deviazione fortuita di un difensore della Sammuarese nel tentativo di spazzare un cross basso spiazza Solazzo per la rete del vantaggio della squadra di mister Lippolis.

35' Altro calcio di punizione per il Torre dai 25 m, il mancino di Montalti destinato in rete impegna il portiere avversario che devia sul fondo.

37' Bella serie di dribbling a centrocampo di Franchini che poi scarica a destra per Marini: il n. 11 crossa in mezzo per lo stesso Franchini che per pochi centimetri manca l'appuntamento con il pallone e il possibile raddoppio.

Secondo tempo

43' Altro contropiede della Sammaurese, il n. 9 Zavatta serve il compagno di squadra Bianchi che con il destro dall'interno dell'area trova la risposta di Mordenti. Escono Vitali e Marini, entrano Pertutti e Amaducci.

53' Esce Pasqualicchio, entra Domenichini.

56' 2-0 Torre! Bella azione di Amaducci che serve un assist al bacio per Stella: il n. 9 da solo davanti a Solazzo mette in porta la sfera con un pallonetto.

Stella un istante prima di siglare il raddoppio del Torre.

59' Esce Benzi, entra Locatelli.

61' Cross di Montalti per la testa di Stella: solo la traversa impedisce all'attaccante del Torre di firmare la doppietta personale.

71' Locatelli riceve palla al limite dell'area e tenta il destro, ma il suo tiro è largo. Escono Mordenti e Franchini, entrano Notaro e Patruno.

76' Il n. 15 giallorosso Bertozzi prova il destro dai 22 metri, il suo tiro è centrale ma potente: Notaro è pronto e respinge a lato.

80'+2' Il n. 17 della Sammaurese Zabery calcia di destro sempre da fuori area, in questa occasione il tiro ha la stessa potenza di quello di pochi minuti prima ma è più angolato e diretto appena sotto la traversa: Notaro si supera e con un'ottima parata devia in calcio d'angolo.

Triplice fischio finale: Torresavio 2-0 Sammaurese!