Juniores sconfitti contro il Vecchiazzano | A.S.D Torresavio Calcio - Cesena

Juniores sconfitti contro il Vecchiazzano

Juniores sconfitti contro il Vecchiazzano
Peccato per i ragazzi di mister Quarantini, battuti in casa 3-1

Non sono bastate le reazioni avute dopo ogni gol segnato dagli ospiti: i nostri ragazzi ci hanno provato, hanno costruito diverse azioni, sono entrati più volte in area e andati più volte al tiro, ma è mancata quella concretezza che ha invece premiato gli avversari. Finisce dunque 3-1 per il Vecchiazzano, squadra mediamente più esperta della nostra, ma c'è un po' di rabbia tra i giocatori e lo staff per una partita che si sarebbe potuta riaprire prima della bella rete di Salvatore, arrivata a pochi minuti dalla fine. Il Torresavio perde così il terzo posto nel girone degli Juniores provinciali a vantaggio proprio degli avversari di questa partita, ma intanto prosegue il processo di crescita  di questa squadra che, va ricordato, è composta quasi interamente da ragazzi del 2001. Di seguito la formazione della nostra squadra e la cronaca della partita:

Formazione: Garattoni, Delvecchio (Battistini), Milisits, Brusciano (Zannoni), Ceredi, Reali, Rizzo, Rusci, Bucci (Fabbri), Alessi (Gollinucci), Ciccalé, (Salvatore). Panchina: Morigi, Salvati.

Primo Tempo

5' 1-0 Vecchiazzano: Lancio in profondità per il n.11 del Vecchiazzano, Bance, che prende in anticipo Garattoni, precedentemente scivolato, e deposita il pallone in rete.

9' Altro lancio lungo degli ospiti, stavolta per il loro n. 10, Caggiano, il cui tiro sbatte però sulle gambe di Garattoni.

 

16' Primo tiro in porta del Torre, sinistro angolato rasoterra di Rusci (qui immortalato mentre riceve palla), bloccato dal portiere avversario.

20' Progressione centrale di Alessi che va al tiro, forte ma centrale: il portiere ospite, Iannuzzi, respinge.

24' Bel filtrante di Alessi per Rizzo, che da sinistra incrocia troppo il tiro e manda il pallone sul fondo.

28' Un rimpallo fortunato lascia Caggiano nuovamente solo al tiro davanti a Garattoni; gli ottimi riflessi del portiere tengono il Torresavio a una lunghezza dagli avversari.

34' Il n. 9 del Vecchiazzano, Sare, scatena la sua rapidità, entra in area e da destra effettua un pericoloso tiro-cross: la deviazione di un difensore porta il pallone sul fondo.

Uno dei tanti duelli aerei del match.

40' 2-0 Vecchiazzano: il n. 8 in maglia gialla, Guebre, tenta il tiro da 25 metri; Garattoni prova a bloccarlo, ma il pallone gli sfugge ed entra in porta.

44' Miglior occasione del primo tempo per il Torresavio: bel cross dalla sinistra di Bucci, Alessi controlla di petto al limite dell'area piccola e tenta il pallonetto al portiere; il pallone passa ma viene respinto di testa da un difensore appostato sulla linea di porta. Il tentativo di ribattuta dello stesso Alessi finisce alto.

Secondo tempo

Esce Delvecchio, entra Battistini.

52' Sugli sviluppi di un angolo per il Vecchiazzano Bance tenta il destro da pochi metri, ma la palla finisce fuori di poco.

66' 3-0 Vecchiazzano: un tiro rimpallato porta la palla a Bance, che dal limite dell'area piccola buca Garattoni per la seconda volta. Esce Alessi, entra Gollinucci.

70' Un tiro da fuori area di Rizzo viene deviato in angolo da Iannuzzi.

72' Sare prova il destro dai 20 metri, ma la palla va fuori di poco. Esce Ciccalé, entra Salvatore.

81' 1-3 Torresavio: rimessa laterale di Reali al centro per Salvatore che tira di controbalzo da 20 m: la palla si infila all'incrocio alla sinistra del portiere avversario.

Una delle ultime azioni offensive del Torre.

88' Slalom in area del n. 16 del Vecchiazzano, Petean, l'intervento di Garattoni evita il possibile 1-4.

90' Fabbri viene espulso per un brutto fallo a centrocampo.

Triplice fischio finale, Torresavio 1-3 Vecchiazzano.

Un sentito ringraziamento a Stefano Delvecchio per le fotografie!